Mestre. Sei anni di lavoro, 140 milioni di

L’inaugurazione della prima tratta, lunga sei chilometri, è stata segnata anche da una piccola manifestazione di protesta, capeggiata da esponenti di Pdl e Lega Nord, e attuata dai cittadini e dai commercianti che si ritengono danneggiati dal passaggio del nuovo servizio.
La gente non va in autobus perchè trova una qualità del servizio pessima, perchè è incastrato nel travvico veicolare di cui fa parte, e le persone preferiscono stare nella propria auto, al caldo, senza estranei ad ascoltare la propria radio preferita in coda dietro ad un autobus piuttosto che dentro a quello stesso autobus che magari mi porta davanti casa.
Inoltre che rendimento di una centrale elettrica, ammesso che non si utilizzino fonti rinnovabili, è superiore al rendimento di un motore ciclo diesel (gasolio) o ciclo otto (metano) con conseguente minore inquinamento che comunque non viene respirato a livello del suolo ma viene immesso nell’atmosfera da ciminiere alte 100 metri.
Non sono contrario alle innovazioni ma almeno qui si poteva spendere
molto meno come hanno fatto in altre città, e ancora non so perchè
le altre città hanno potuto cambiare gli autobus a gasolio con autobus
a metano o a idrogeno e noi abbiamo per forza dovuto fare il tram o non

Fonte: www.gazzettino.it

Mestre. Sei anni di lavoro, 140 milioni diultima modifica: 2011-01-09T10:24:18+01:00da santuzzo123
Reposta per primo quest’articolo