L'Inter fa festa sul tetto del mondo

E l’Inter può così festeggiare il titolo di Campione del mondo per Club, il primo dell’era di Massimo Moratti, che mette il trofeo in bacheca accanto alle due Coppe Intercontinentali vinte sotto la presidenza del padre Angelo nel 1964 e 1965.
L’Inter completa dunque un anno solare straordinario, il migliore della sua storia, aggiungendo il Mondiale per club ai tre trofei (Champions League, scudetto e coppa Italia) conquistati sotto la guida di Josè Mourinho, e alla Supercoppa di Lega vinta già nell’era Benitez.
Alla richiesta del tecnico però Massimo Moratti, pur contentissimo del successo e pur riconoscente verso il lavoro di Benitez («Ha impostato molto bene la partita, si è vista la sua mano»), ha risposto in maniera gelida: «Non è il momento di chiedere rinforzi e non è una cosa che decidiamo adesso».Al che ecco la replica durissima dell’allenatore spagnolo: «Merito rispetto.
Sono felicissimo per il trofeo e per il nostro presidente, per tutto lo staff, per tutte le persone a noi vicine, ma non posso nascondere che sono rimasto male dal punto di vista personale, perché ho sempre giocato con il cuore, mi sono sempre presentato con il cuore.

Fonte: www.corriere.it

L'Inter fa festa sul tetto del mondoultima modifica: 2010-12-21T17:28:53+01:00da santuzzo123
Reposta per primo quest’articolo